Close

SISTEMA INCUBATORI DI IMPRESA

descrizione del bando

Il Sistema IncHUBatori di impresa della Basilicata è uno strumento di diffusione della cultura dell’innovazione,
un luogo in cui startup innovative ad alto contenuto di conoscenza esplorano le possibilità di avviarsi, crescere e rinnovarsi,
un raccordo tra ricerca e impresa, idee e prodotti, pubblico e privato

Sedi del sistema a Potenza e Matera

Sede di Potenza:

La sede di Potenza è localizzata nel Campus Universitario di Macchia Romana.
E’ una struttura di oltre 400 mq, inaugurata il 28 settembre del  2018.
E’ stata realizzata nei locali appartenuti alla biblioteca universitaria concessi dall’UNIBAS a Sviluppo Basilicata con contratto di comodato d’uso pluriennale.
I lavori di ristrutturazione funzionale sono stati realizzati in circa due mesi.
Si compone di:
6 uffici di varie dimensioni (da ca 13 mq a ca 24 mq) e 1 spazio coworking, per un totale di 31 postazioni di lavoro, raddoppiabili, 2 meeting room, le aree di connettività per riunioni open, 1 area relax, 1 area facility, 1 desk informativo/segreteria, 1 vestibolo e 2 toilet, già arredati, a disposizione di aspiranti imprenditori e startup che vogliano sviluppare idee e progetti imprenditoriali, il tutto completato dal management office di Sviluppo Basilicata dotato anche di 1 spazio archivio, 1 spazio attrezzature e 2 toilet private.
La sede è dotata di RETE LAN E RETE WIFI.
 

Sede di Matera

Sviluppo Basilicata Via Ridola, 60

SEDI DEL SISTEMA

settori interessati

I destinatari sono Micro, Piccole e Media imprese costituite e attive da non più di 24 mesi, che abbiano almeno una unità operativa in Basilicata e qualificabili come start up innovative ai sensi della Legge n. 221/2012 e Aspiranti imprenditori che presentino idee di impresa ad alto contenuto tecnologico.

cosa finanzierà

LE INIZIATIVE AMMISSIBILI

Possono essere presentate domande aventi ad oggetto progetti per lo sviluppo di idee di impresa o di attività imprenditoriali in essere, ricadenti nelle aree di innovazione e specializzazione della S3 regionale e/o nazionale tra cui a titolo non esaustivo:
– Industria Culturale e Creativa,
– Energia e ambiente,
– Aerospazio e difesa,
– Automotive,
– Bio Economia
– Industria intelligente e sostenibile,
– Salute, alimentazione e qualità della vita,
– Agenda digitale,
– Smart communities,
– Sistemi di mobilità intelligente,
– Turismo.

I SERVIZI

I servizi offerti riguardano sia la disponibilità di spazi fisici (moduli ufficio di varie dimensioni, spazi di connettività e coworking, già arredati), che di servizi integrati di accompagnamento e promozione  la cui copertura finanziaria è assicurata dalle risorse FSC 2014-2020.

come

Il budget triennale assegnato ammonta a 2.500.000 euro; saranno utilizzate le risorse finanziarie non ancora spese ripartendole sulle nuove annualità e sempre nel rispetto delle finalità del progetto.

link di riferimento

https://www.sistemaincubatori.it/cos-e-sep/sedi.html

scadenza del bando

Su indicazione di Sviluppo Basilicata, soggetto delegato in partnership con Unibas, è stata disposta la proroga non onerosa del progetto per ulteriori 24 mesi rispetto alla scadenza originaria del progetto prevista per il 3 luglio 2021 (eventualmente prorogabili fino e non oltre il 31 dicembre 2025).

* fino ad esaurimento fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top