MACCHINARI INNOVATIVI

0

ll Bando Macchinari Innovativi promuove investimenti innovativi in coerenza con il piano nazionale “Impresa 4.0” e la “Strategia nazionale di specializzazione intelligente”.

 

 

Esso finanzia, presso le unità produttive di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia l’acquisizione di sistemi e tecnologie riconducibili all’area tematica “Fabbrica intelligente” della Strategia nazionale di specializzazione intelligente.

Il finanziamento è concesso tramite contributo in conto impianti e finanziamento agevolato per una percentuale nominale pari al 75%, calcolata rispetto alle spese ammissibili.

 

I programmi di investimento devono prevedere spese da 500 mila a 3 milioni di euro.

In qualità di partner del Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia segue l’intero iter dell’incentivo: dalla fase di progettazione dell’iniziativa, a quella di concessione del finanziamento e di erogazione delle agevolazioni alle imprese beneficiarie.

 

Come fare per partecipare: fasi e scadenze

 

Per presentare domanda sarà attivata la procedura informatica dalla sezione “Macchinari innovativi” del sito web del Ministero dello Sviluppo Economico.

R. Achilli

Share.

About Author


Leave A Reply