Close

Urso (Mimit): “Dal RepowerEu chiesti 8 miliardi per sostenibilità”

Il ministro delle Imprese: “Contiamo di poter destinare questi soldi a supporto degli investimenti per l’efficientamento energetico, la decarbonizzazione e l’economia circolare”

Il negoziato con la Commissione Europea sulle nuove risorse del programma RepowerEu si concluderà a breve. Le misure proposte dal Ministero sono state particolarmente apprezzate e siamo fiduciosi di poter destinare quasi 8 miliardi di euro a supporto degli investimenti per la sostenibilità di efficientamento energetico, la decarbonizzazione e l’economia circolare“.

Lo afferma il ministro del made in Italy Adolfo Urso in un messaggio inviato alla Fiera di Verona per l’inaugurazione di Marmomac.

Il Governo – ha aggiunto, rivolgendosi agli operatori del settore lapideo – è consapevole che potete fare ancora di più, soprattutto in vista degli obiettivi della “twin transition”, che impongono nuovi target di termini di sostenibilità, digitalizzazione e sicurezza“.

Con il Ddl Made in Italy che sta ultimando il suo iter parlamentare – ha spiegato – abbiamo previsto numerose misure per presidiare le nostre produzioni, sia attraverso il rafforzamento delle competenze sia attraverso strumenti di accompagnamento e tutela sui mercati internazionali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top