descrizione del bando
Il bando rientra nella Destination 5 – Unlocking the full potential of new toold, tecnhologies and digital solutions for a healthy society che promuove lo sviluppo di tecnologie sanitarie, nuovi strumenti e soluzioni digitali per trattamenti, farmaci, dispositivi medici e migliori risultati di salute, considerando sicurezza, efficacia, adeguatezza, accessibilità, sostenibilità fiscale ed etica nelle politiche sanitarie e nei sistemi di assistenza sanitaria. L’obiettivo del cluster Health è rispondere alle principali sfide sanitarie della società contemporanea per proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di disturbi e patologie. La ricerca e l’innovazione sono anche fondamentali per comprendere gli effetti a lungo termine del Covid-19 e per sviluppare risposte efficaci per una solida ripresa dell’Unione.
beneficiari del bando
- Altri soggetti
- Enti di Ricerca
- Grandi Imprese
- PMI
- Startup
settori interessati
Salute e farmaceutica
cosa finanzierà
Il bando promuove l’obiettivo del cluster Health e cioè rispondere alle principali sfide sanitarie della società contemporanea per proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di disturbi e patologie. La ricerca e l’innovazione sono anche fondamentali per comprendere gli effetti a lungo termine del Covid-19 e per sviluppare risposte efficaci per una solida ripresa dell’Unione.
come
- Contributo:
- HEU-2.1-Health : Cluster “Health” del Pillar II (Global challenges and European industrial competitiveness) di Horizon Europe
- Horizon EU 2021-2027 : Horizon Europe – il 9° Programma Quadro di Ricerca e Innovazione
link di riferimento
scadenza del bando
13/04/2023